Excite

Johannesburg, la scheda

E' la città più popolosa del Sudafrica e il principale polo economico del Paese. Si sta parlando di Johannesburg, soprannominata 'Città d'oro'. Capoluogo della provincia di Gauteng, Johannesburg è la sede della Corte Costituzionale del Sudafrica. Jo'burg, nome abbreviato della città, ha tutte le caratteristiche della metropoli, ma nonostante ciò è ricca di spazi verdi. Importante anche il patrimonio culturale. A Johannesburg si trovano diversi interessanti musei tra cui il Museo dell'Apartheid.

Quartieri

Uno dei quartieri più noti di Johannesburg è Houghton, dove ha risieduto Nelson Mandela. All'esterno della città sorge la township di Soweto, fondata per ospitare i sudafricani neri e divenuta simbolo del movimento anti-apartheid.

Governo e popolazione

Sindaco di Johannesburg è Amos Masondo. La città è popolata da oltre 3 milioni di abitanti.

Clima

Il clima è di tipo tropicale. I periodi migliori per visitare Johannesburg sono l'inizio dell'autunno e la primavera.

Turismo

A Johannesburg si può trascorrere il tempo visitando Rosebank Craft e l'Arts Market, poi ancora l'Alexander township e Midrand. Per fare un po' di shopping ci si può recare a Sandton Towers, mentre se si vuole trascorrere il proprio tempo libero assistendo a uno spettacolo la cosa migliore è andare al Market Theatre. Per dare un po' di spazio alla cultura bisogna visitare Constitutional Hill e il Museo dell'Apartheid.

Foto: southafrica.to

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017