Excite

Italia-Spagna, botta e risposta tra Zapatero e Cannavaro

La sfida dei quarti tra Italia e Spagna si accende con le dichiarazioni del premier Josè Zapatero e la risposta del capitano azzurro, fuori dal campo causa infortunio, Fabio Cannavaro.

Zapatero ha dichiarato: "Oggi la Nazionale spagnola è più forte di quella italiana, penso che vinceremo 3-2. Bisogna interrompere la tradizione negativa, c'è un problema di fiducia".

Replica dal ritiro azzurro Fabio Cannavaro: "Io la penso diversamente da Zapatero. Lui dice che vince la Spagna 3-2, io rispondo che vince l'Italia per 1-0. Un punteggio, tra l'altro, che a loro non piace tanto. Loro hanno più qualita e individualità, noi più senso del gruppo. Siamo più squadra, questa sarà la nostra arma vincente".

Il sorpasso spagnolo sull'Italia? "A Madrid si vive bene - dice Cannavaro - c'è molta pulizia e sicurezza. Ma anche gli spagnoli hanno i loro problemi. Per me rimane meglio l'Italia, che è il Paese più bello del mondo"

Notizie dal ritiro azzurro: Barzagli è stato operato al menisco, per lui Europei finiti. Intanto è arrivata la designazione arbitrale: a dirigere la partità sarà il tedesco Herbert Fandel.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017