Excite

Italia-Serbia 3-0 a tavolino

Vittoria tavolino per 3-0 all’ Italia, due giornate casalinghe da disputare a porte chiuse alla Serbia (una delle quali con la condizionale) e una alla Figc, sempre con la condizionale. Questo quanto deciso dalla Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA in merito alla gara valida per le qualificazioni agli europei e sospesa a Genova in seguito ai disordini creati da una parte dei tifosi serbi.

Follia al Ferraris, il video

Guarda le foto dei disordini

La Commissione Disciplinare e di Controllo ha ordinato alla FSS di astenersi dall'ordinare biglietti per i tifosi serbi per tutte le gare in trasferta delle qualificazioni a UEFA EURO 2012. La federcalcio serba dovrà anche pagare una multa di 120.000 euro. Alla Figc è toccata una multa di 100mila euro. Figc e Fss hanno tre giorni di tempo per presentare ricorso, a partire dalla ricezione della sentenza.

‘Noi non siamo soddisfatti del verdetto Uefa, soprattutto per ciò che riguarda la sconfitta per 3-0 inflittaci’, ha detto il presidente della Federcalcio Tomislav Karadzic citato dall'emittente B92. ‘Credo che sia stata usata mano pesante spropositata nei nostri confronti. Per quanto riguarsda il resto della sentenza ce lo aspettavamo’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019