Excite

Italia-Paraguay 1-1, Lippi: 'Dovevamo vincere noi'

Alcaraz e De Rossi, Paraguay-Italia 1-1, è tutta condensata intorno alle reti arrivate a fine primo tempo e quasi a metà ripresa. Sudamericani in rete grazie al colpo di testa del difensore, bravo a sfruttare un cross da calcio piazzato di Torrent e un'incertezza del centrocampista giallorosso, bravo a riscattarsi quando insacca a porta vuota dopo un'uscita a farfalle di Villar. Per il resto, bene l'Italia sul piano del ritmo, meno su quello della concretezza.

Guarda le foto più belle

Soddisfatti della prova offerta dall'Italia? Vota il sondaggio

Video: rivivi la partita con le voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi

Il pareggio con il Paraguay non scoraggia l'isterico Lippi presentatosi a fine partita in sala stampa. Il commissario tecnico della nazionale ha visto 'una buona squadra, meritavamo di vincere'.

Foto: le sexy tifose sugli spalti di Italia-Paraguay

'L'1-1 è un risultato bugiardo' spiega il viareggino 'La prima volta che loro si sono affacciati all'interno della nostra area hanno fatto gol, un peccato. Ma siamo stati bravi a reagire nonostante lo choc del gol subito'.

Foto: tifosi a Roma per il Fifa Fan Fest

Lippi deluso dal Paraguay 'mi aspettavo molto di più', ma impressionato, tra il serio e il faceto da 'Corea del Sud e Giappone, da cui fino adesso ho visto giocare il miglior calcio'.

BUFFON - Il portiere è uscito a fine primo tempo, sostituito dall'inoperoso,o quasi, Marchetti. 'Credo di recuperare in due giorni' ha dichiarato il portiere juventino 'ho avuto dei problemi sin dal riscaldamento, ma durante la partita la situazione è peggiorata. Credevo di essermi strappato tutto, ma si tratta solo di un risentimento al nervo sciatico, alla prossima ci sarò'. De Rossi si assume le responsabilità sul gol subito 'E' stata una mia leggerezza'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021