Excite

Italia-Francia, passiamo il turno se...

Archiviati il pareggio dell'Italia con la Romania e la qualificazione dell'Olanda, è tempo di calcoli. L'ultimo turno avrà luogo martedì, con entrambe le partite in contemporanea alle 20.45.

La classifica attuale vede l'Olanda matematicamente prima a 6 punti, la Romania a 2 punti, Italia e Francia ad 1 punto.

Se l'Italia batte la Francia
In tal caso l'Italia passerebbe a 4 punti, quindi andrebbe ai quarti in caso di sconfitta o pareggio della Romania con l'Olanda. In caso di vittoria della Romania l'Italia sarebbe comunque fuori.

Se l'Italia pareggia con la Francia
L'Italia andrebbe assieme alla Francia a 2 punti. Dunque basterebbe alla Romania un pari con l'Olanda per portarsi a quota 3 e passare il turno. Se la Romania venisse sconfitta dall'Olanda, si troverebbero Italia, Francia e Romania a pari merito con 2 punti. In tal caso bisognerà contare il numero di reti segnate nelle partite tra i 3 team. In questa classifica attualmente l'Italia ha 1 gol, la Romania 1 gol, la Francia 0 gol. Dunque con un pareggio per 1-1 o più gol, l'Italia sarebbe qualificata. Con un pareggio per 0-0 entrerebbe in gioco la differenza reti complessiva del girone, comprensive le partite con l'Olanda (classifica che premierebbe la Romania se venisse sconfitta con 1 o 2 gol di scarto; con la Romania sconfitta con 3 o più gol di scarto, allora passerebbe l'Italia per miglior coefficiente Uefa).

Se l'Italia perde con la Francia
In quel caso gli Azzurri sarebbero fuori e la qualificazione sarebbe una questione tra Romania e Francia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017