Excite

Italia-Francia, pari senza emozioni

Non è stata certamente un'Italia pimpante quella che si è presentata a San Siro al cospetto della Francia nella delicatissima sfida di qualificazione agli Europei della prossima estate.

Uno 0-0 (guarda le foto del match e le immagini degli spalti) che lascia l'amaro in bocca e che non riscatta il pesante 1-3 incassato a Parigi, appena due mesi dopo aver vinto il titolo iridato ai danni sempre della Francia.

La squadra di Donadoni è apparsa imballata, timida e fin troppo accorta e preoccupata del blasone degli avversari che invece hanno impostato la loro gara per portare a casa un prezioso punto.

Alla fine ha trionfato la noia con i francesi che hanno fatto correre a vuoto il centrocampo azzurro e i campioni del mondo in carica più impegnati a difendersi che a proporsi dalle parti di Landreau.
Inzaghi, unica punta, si è ritrovato troppo isolato rispetto al resto della squadra ma è riuscito comunque a rendersi pericoloso colpendo una traversa a metà del primo tempo.

Con questo pari i transalpini restano al comando del girone B valido per le qualificazioni agli Europei, con 19 punti, seguiti dalla Scozia a 18, che ha superato la Lituania 3-1.
Italia terza con 17 punti, seguita dell’Ucraina a 13 punti.

Il 12 settembre azzurri saranno impegnati contro l’Ucraina (che ieri ha pareggiato 1-1 con la Georgia) mentre si scontreranno Francia e Scozia.
Per gli azzurri sarà vietato sbagliare la gara di Kiev.

Interviste e commenti


Intervista a Roberto Donadoni

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017