Excite

Italia-Brasile, le novità

Daniele De Rossi è stato costretto ad interrompere l'allenamento della Nazionale a San Siro, in vista dell'amichevole di domani a Londra contro il Brasile, per una reazione allergica a una puntura di un insetto su un polpaccio. Lo ha spiegato il medico degli azzurri Ermete Castellacci.

La seduta defaticante è durata 55 minuti. Nella parte conclusiva dell' allenamento Lippi ha provato due diversi schieramenti difensivi, il primo, che dovrebbe essere quello titolare contro il Brasile, con Zambrotta, Cannavaro, Legrottaglie e Grosso, poi con Zambrotta, Bonera, Cannavaro e Dossena. Contro di loro il resto degli azzurri ha provato alcuni schemi offensivi.

La comitiva azzurra partira alle 15.40 con un volo charter da Milano Malpensa per Londra Luton. Alle 20 (le 19 a Londra) l'allenamento presso lo stadio Emirates di Londra. Prima dell'allenamento è prevista la conferenza stampa del ct e al termine l'incontro stampa dei calciatori.

Intanto, a causa degli infortuni di Luis Fabiano, Anderson e Kaka, Dunga ha ora a disposizione solo 19 giocatori. Un'emergenza che impone al Ct brasiliano di rinunciare al doppio trequartista (il suo modulo preferito), inserendo Ronaldinho alle spalle delle due punte Robinho e Adriano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018