- Sei su:
- Homepage >
- Attualità >
- Calcio >
- Nazionale >
- nazionale italiana
Italia-Usa, i convocati: c'è Fabio Borini

- Infophoto
Fabio Borini tra i convocati di Prandelli per l'amichevole della nazionale in programma mercoledì a Genova: Italia-Usa vedrà l'esordio dell'attaccante romanista classe 1991.
Nonostante le polemiche, Prandelli ha deciso di convocare Gianluigi Buffon: il portiere della Juventus aveva fatto discutere per una sua dichiarazione dopo il gol di Muntari non convalidato, confessando che non avrebbe aiutato l'arbitro a prendere la decisione giusta. Qualche giornalista lo avrebbe voluto fuori dalle convocazioni ma Prandelli non ha ritenuto quella frase tale da "bocciare" Buffon.
Tra i 23 convocati il reparto più sguarnito è quello degli attaccanti: assieme a Borini completano la lista Giovinco, Matri e Pazzini. Non ci sono Osvaldo né Balotelli, né Di Natale.
Per Prandelli sarà un test interessante dopo vari mesi di stop della nazionale: gli Europei 2012 si avvicinano. In occasione del match di mercoledì sarà presentata la nuova maglia di trasferta degli azzurri. Italia-Usa è in programma il 29 febbraio alle 20.45 al Ferraris di Genova, la partita andrà in onda su Rai Uno.
I convocati per Italia-Usa
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo).
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).