Excite

Italia si qualifica agli Europei di Francia 2016 grazie al 3 a 1 contro l'Azerbaijan

  • Twitter @carminezaccaro

Una vittoria che segna la qualifica anticipata degli Azzurri agli Europei di Francia 2016 quella dell’Italia che in campo a Baku contro l'Azerbaijan si è guadagnata l’auspicata qualifica con un decisivo 3-1 grazie ad Eder che ha sbloccato il risultato all'11' per poi essere seguito al 31' dal pareggio di Nazarov ma al 43' il raddoppio di El Shaarawi e al 20' della ripresa la terza rete di Darmian hanno messo definitivamente gli azzurri al riparo da sorprese.

Leggi tutti i 27 giocatori convocati dal ct Antonio Conte

Un vero e proprio trionfo quello di Antonio Conte che avvicinando Eder a Pellè e scegliendo Candreva e El Shaarawy come esterni di centrocampo, schierati sempre larghissimi ha decretato il successo di questo primo match che ha visto un’Italia agguerritissima.

Considerata l’importanza della partita gli azzurri non hanno mollato neanche un attimo, dimostrandosi aggressivi e determinati per una qualificazione che segna un esordio niente male della Nazionale italiana. Adesso starà a Conte organizzare gli uomini migliori per affrontare al meglio i match successivi.

(Guarda tutti i goal della partita Azerbaijan-Italia del 10 ottobre 2015)

Queste le formazioni ufficiali di entrambe le squadre in campo: AZERBAIJAN (4-5-1): Aghayev; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Dashdamirov; Ismaylov, Garayev, Nazarov, Eddy, Amirguliyev; Gurbanov. Ct Prosinecky; ITALIA (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Pellè, Eder. Ct. Conte.

Con 21 punti nella classifica del girone di 9 partite giocate l’Italia è seguita dalla Norvegia con 16 punti e la Croazia con 14 punti, ma entrambe con una partita in meno rispetto alla nazionale azzurra. Con la vittoria di oggi dunque gli uomini di Antonio Conte si sono qualificati matematicamente agli Europei del 2016: la prossima partita, l’ultima della fase di qualificazione, si giocherà contro la Norvegia martedì 13 ottobre alle 20:45 a Roma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017