Excite

Italia-Romania, Conte sperimenta in amichevole: le probabili formazioni

  • Getty Images
L'Italia si prepara all'amichevole con la Romania, uno degli appuntamenti per il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, di provare gli uomini a disposizione. La partita è in programma al Dall'Ara di Bologna, con fischio di inizio alle ore 20.45. Gli azzurri dovranno confermare la buona prestazione offerta contro il Belgio, cercando tuttavia di ottenere un risultato diverso da quello maturato a Bruxelles.

Leggi anche la situazione degli spareggi per Euro 2016

Per quanto riguarda le formazioni, l'Italia dovrebbe confermare il 4-4-2 con Alessandro Florenzi nel ruolo di esterno destro e l'inserimento di Stephan El Shaarawy a sinistra al posto di Antonio Candreva: l'ex milanista ha una importante occasione per dimostrare di essere adatto anche a questo compito. In base agli uomini schierati, comunque, l'Italia può passare al 4-3-3, avanzando il Faraone e accentrando sulla linea dei centrocampisti il jolly Florenzi. In difesa l'unico dubbio riguarda Chiellini che potrebbe respirare, lasciando spazio ad Antonelli sulla corsia di sinistra con Barzagli e Bonucci centrali. Infine, in attacco ancora fiducia alla coppia Pellè-Eder con Okaka e Zaza di scorta. Nella Romania ci sono due conoscenza del campionato italiano di serie A: il portiere della Fiorentina Tatarusanu e il difensore del Napoli Chiriches. Nella formazione titolare della nazionale di Iordanescu potrebbe trovare spazio anche l'ex Udinese Torje.

Ecco le formazioni dell'amichevole Italia-Romania

Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Marchisio, Soriano, El Shaarawy; Pellé, Eder. All.: Conte.

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii, Hoban; Torje, Sanmartean, Maxim; Stancu. All.: Iordanescu.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017