Excite

Italia-Romania 2-2, il video con goal e highlights dell'amichevole

  • Getty Images
L'Italia pareggia 2-2 contro la Romania nella gara amichevole del 17 novembre 2015, facendo registrare un passo indietro rispetto a quanto visto nel girone di qualificazione a Euro 2016. La Nazionale di Antonio Conteha palesato limiti in difesa: entrambi i goal, come testimonia il video presente nell'articolo, sono maturati in seguito a una distrazione del reparto arretrato.

Leggi anche l'allarme bomba in Germania prima dell'amichevole con l'Olanda

L'Italia è partita male subendo un goal a freddo: Stancu all'8' ha sfruttato un pasticcio tra Darmian e Barzagli, conquistando la palla in piena area di rigore e battendo Buffon con un'esecuzione precisa. La Nazionale di Conte ha provato una reazione, ma non ha saputo aggiungere qualità oltre all'intensità della manovra. Nella ripresa gli azzurri hanno comunque raddrizzato il risultato: al 55' Grigore ha commesso fallo in area su Eder, dagli undici metri Marchsio ha realizzato il goal dell'1-1. Al 65' Manolo Gabbiadini, al termine di un'azione confusa, ha raccolto di testa un morbido assist di Marchisio. A due minuti dalla fine, però, Andone ha sfruttato un'azione scaturita da un cross battendo Sirigu subentrato a Buffon.

A seguire il video con goal e highlights di Italia-Romania, amichevole del 17 novembre 2015

Dopo il 2-2 dell'amichevole Italia-Romania, Antonio Conte non ha nascosto la propria irritazione: "Mi fa arrabbiare che non riusciamo a vincere gare così. Non possiamo prendere cinque gol su cinque occasioni create. Vuol dire che ci abbiamo messo del nostro. In situazioni così ci devono venire unghie affilate, i denti ci devono crescere e loro non si devono avvicinare all porta". Il ct della Nazionale parla chiaramente di un miglioramento necessario in vista di Euro 2016: "L'ho detto ai ragazzi, se vogliamo avere un uno per cento di possibilità di fare un Europeo che renda orgoglioso il Paese, dobbiamo crescere in queste situazioni. Se domini, devi portare a casa la partita. Bisogna crescere in cattiveria".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017