Excite

Italia - Romania 1-1

Zurigo, gruppo C

Italia 1
Romania 1


Commenta la partita

Guarda tutte le foto della partita

Solo un pari per l'Italia nella sfida contro la Romania. Apre Mutu, pareggia subito Panucci, poi Buffon salva un rigore di Mutu. Ma il gol della vittoria non arriva: ora toccherà battere la Francia e sperare che l'Olanda (già matematicamente prima) non si lasci battere dalla Romania.

I commenti post-partita
Donadoni: "L'arbitro non era nella sua migliore giornata, l'errore sul gol di Toni ci è costato caro. È davvero buffo che abbiano visto Panucci oltre la linea di fondo campo con l'Olanda ma non si siano accorti questa volta del difensore romeno che rientrava e teneva in gioco Toni. Il rigore è un errore, può capitare a tutti, è vero: però se a farlo è un arbitro pesa un pò di più".
Buffon: "La prestazione oggi c'è stata - continua - il pareggio ci va stretto, abbiamo creato tanto e trovo parecchie analogie con quella partita contro la Svezia all'Europeo di quattro anni fa. Speriamo che stavolta vada diversamente...".
Toni: "Abbiamo disputato una grande gara peccato per il mio gol, lì sarebbe cambiata la partita. Il rigore? In area della Romania, con lo stesso metro di giudizio, ce ne sarebbero stati cinque o sei...Sono soddisfatto perchè abbiamo dimostrato equilibrio".
Zambrotta: "Un errore come quello un giocatore della mia esperienza non deve commetterlo. Mi dispiace, per fortuna subito dopo siamo riusciti a trovare il pareggio. Abbiamo avuto tantissime occasioni, è un periodo così, a volte gira e a volte no. Ai mondiali eravamo meno offensivi, tiravamo meno in porta ma raccoglievamo di più".

La sintesi

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017