Excite

Italia-Norvegia, probabili formazioni dell'ultima partita per le qualificazioni di Euro 2016

  • Getty Images
L'Italia affronta l'ultima giornata delle qualificazioni a Euro 2016 con il biglietto già in tasca. La Norvegia spera quindi in un calo di concentrazione degli azzurri per conquistare il secondo posto e accedere alla competizione in Francia. La Nazionale azzurra potrebbe provare qualche esperimento in vista dei futuri impegni, nella consapevolezza che si tratta di una gara ufficiale in cui bisogna fare una bella figura. Per quanto riguarda la probabile formazione dell'Italia, Antonio Conte deve fare i conti con alcune defezioni: a centrocampo mancherà Parolo, al suo posto potrebbe esserci Soriano. Anche Marco Verratti non è al meglio, per cui sarà risparmiato: in cabina di regia spazio a Riccardo Montolivo. La Nazionale, quindi, rispolvererà per l'occasione il 3-5-2 con Darmian e De Sciglio avanzati sulla linea mediana e la difesa tutta juventina con Barzagli, Bonucci e Chiellini. In attacco Pellè è titolare inamovibile, al suo fianco Eder è favorito su El Shaarawy e Quagliarella.

Leggi quali sono le squadre qualificate a Euro 2016

Il ct Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Norvegia, ha chiarito che all'Europeo 2016 punterà principalmente sul gruppo che ha ottenuto la qualificazione. "Mancano otto mesi, tutto può succedere. Ma se entrerà qualcuno, dovrà aver dimostrato di essere molto superiore a chi ci ha portato fin qui. Non sarà semplice. Non basterà segnare uno o due gol, servirà continuità", ha affermato l'allenatore della Nazionale. Infine, riguardo agli obiettivi il tecnico non si è sbilanciato: "Allenare la selezione del proprio Paese in un torneo come quello è un privilegio di pochi, invidiavo chi l’ha fatto prima di me. Non so quale debba essere l’obiettivo minimo, episodi e fortuna conteranno quanto la bravura. Se Tavecchio crede che possiamo arrivare in semifinale ci fa piacere, ma di certo non partiamo coi favori del pronostico".

A seguire le formazioni di Italia-Norvegia, ultima giornata delle qualificazioni a Euro 2016

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Montolivo, Soriano, De Sciglio; Pellè, Eder. All. Conte.

Norvegia (4-4-2): Nyland; Elabdellaoui, Hovland, Forren, Aleesami; Skjelbred, Tettey, Johansen, Berget; Henriksen, Soderlund. All. Hogmo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017