Excite

Italia-Norvegia 2-1, video con highlights e goal della vittoria azzurra

  • Getty Images
L'Italia ha conquistato la vittoria contro la Norvegia nell'ultima partita del girone per le qualificazioni a Euro 2016, ottenendo anche il primato nel proprio girone. Il risultato del match è stato di 2-1. L'unico rammarico è che i tre punti non sono bastati a essere testa di serie al prossimo sorteggio della competizione continentale in Francia.

Leggi anche la vittoria dell'Italia che contro l'Azerbaigian

La cronaca di Italia-Norvegia racconta di una partita sofferta dagli azzurri nella prima mezz'ora, quando gli ospiti hanno anche trovato il goal del momentaneo vantaggio con Tettey. Al 23' il calciatore norvegese ha battuto Buffon con una violenta conclusione. Sul finale del primo tempo, tuttavia, la Nazionale allenata da Antonio Conte si è avvicinata al pareggio con Pellè: il colpo di testa è finito di un soffio al lato. Nel secondo tempo l'Italia ha continuato ad attaccare: al 29' Florenzi ha sfruttato un errore della difesa avversaria, siglando il goal dell'1-1. Pellè, al 37', ha capitalizzato un perfetto contropiede calciando un bel diagonale e portando il risultato sul 2-1 finale. La sconfitta costringe la Norvegia agli spareggi per la qualificazione a Euro 2016.

A seguire il video con highlights e goal di Italia-Norvegia

"Noi abbiamo fatto il nostro dovere. Anche quando eravamo sotto di un gol non meritavamo di perdere: questa è la strada giusta. Conta l'atteggiamento", ha affermato Antonio Conte al termina della vittoriosa gara dell'Italia contro la Norvegia. Riguardo al modulo il ct della Nazionale ha spiegato: "Avevo solo tre esterni di ruolo e avevamo speso tanto sabato. Era previsto che a partita in corso saremmo passati a un modulo più offensivo". Infine l'allenatore degli azzurri non nega un pizzico di rammarico: "Abbiamo chiuso con 24 punti, difficile capire perché non si è testa di serie".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017