Excite

Italia-Malta 1-0, decide Pellè: video con goal e highlights delle qualificazioni a Euro 2016

  • Getty Images
L'Italia batte Malta 1-0 grazie a un goal di Graziano Pellè al 69' e si avvicina alla qualificazione a Euro 2016 balzando in testa al girone grazie al pareggio della Croazia in Azerbaigian. La partita di Firenze ha testimoniato ancora le difficoltà della Nazionale allenata da Antonio Conte, che comunque ha saputo tirare fuori il meglio da un gruppo che non è certo stratosferico. Nel primo tempo l'Italia si è avvicinata al vantaggio sempre con Pellè, ma il suo colpo di testa al 25' non ha centrato il bersaglio.

I convocati di Conte in Nazionale

Nella ripresa l'Italia è entrata con maggiore convinzione in campo, colpendo la traversa al 58' con una bella conclusione di Gabbiadini. La pressione ha portato al goal decisivo di Pellè: su cross di Candreva il centravanti ha trovato la deviazione portando il risultato sull'1-0. Al minuto numero 79 Parolo ha avuto l'occasione per il raddoppio: la conclusione del centrocampista laziale è stata però deviata dal portiere di Malta. All'84' la Nazionale azzurra ha tremato, quando Effiong si è trovato a tu per tu con Buffon. Ma l'azione era stata fermata per fuorigioco.

A seguire il video con goal e highlights di Italia-Malta, valida per le qualificazione di Euro 2016

L'Italia dunque ha superato la Croazia in prima posizione, sfruttando anche le penalizzazione di un punto inflitta ai croati. Con 15 punti il commissario tecnico Antonio Conte può tirare un sospiro di sollievo: nella gara di Palermo contro la Bulgaria, può arrivare l'ipoteca alla qualificazione.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017