Excite

Italia Germania, probabili formazioni. Spagna in finale

  • infophoto

Il grande giorno è arrivato! Si giocherà stasera alle ore 20:45 la seconda semifinale degli Europei di calcio in programma alle allo stadio Narodowy di Varsavia. Di fronte ci saranno Italia e Germania, che si contenderanno l'accesso alla finalissima di Kiev in programma domenica prossima.

Ieri sera, a Donetsk, la Spagna ha staccato il tagliando per l'accesso alla finalissima di Kiev, battendo soltanto ai calci di rigori il Portogallo di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo: "Injusticia, injusticia" (video)

Gli spagnoli hanno faticato più del dovuto ad avere ragione dei lusitani, che son riusciti a bloccare la manovra offensiva delle furie rosse e ripartire con rapide contrapposizioni, che hanno messo in difficoltà i Campioni del Mondo in più di un'occasione.

Le foto delle sexy tifose di Euro 2012

Il match è terminato sullo 0-0 dopo il 90° e i tempi supplementari.
Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la prima finalista: sul dischetto sbagliano Xabi Alonso per la Spagna e Moutinho e Bruno Alves per il Portogallo. Fabregas sigla l'ultimo rigore decisivo per la Spagna, che vale la finale.

Sara Carbonero, sexy agli Europei 2012: le foto

Stasera, la Germania si schiererà con il 4-2-3-1 contro il 4-3-1-2 degli azurri: difesa a quattro sia per Prandelli sia per Loew, che affiderà a Boateng la fascia destra e a Lahm quella sinistra. In mezzo Hummels e Badstuber.
Nell'Italia, che proteggerà Buffon con Barzagli e Bonucci, sarà fondamentale il contributo degli esterni Abate a destra e Chiellini a sinistra.
A centrocampo, Khedira e Schweinsteiger fronteggeranno il nostro tridente formato da Pirlo, Marchisio e De Rossi, che con Montolivo chiuderà il quadrilatero, con Balotelli e Cassano di punta.
Tra le fila tedesche, Ozil sarà più arretrato a prendere palloni, supportato da Hummels e Badstuber, con Mueller e Podolski coppia d'attacco.

Queste le probabili formazioni della semifinale Italia-Germania di stasera:

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano. (A disp.: De Sanctis, Sirigu, Chiellini, Ogbonna, Giaccherini, Nocerino, Thiago Motta, Di Natale, Diamanti, Borini, Giovinco). All.: Cesare Prandelli

Germania (4-3-2-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira, Muller; Ozil, Schurrle; Gomez. (A disp.: Zieler, Wiese, Mertesacker, Howedes, Schmelzer, Bender, Gundogan, Gotze, Kroos, Klose, Podolski, Reus).All.: J. Low

L'arbitro sarà il francese S. Lannoy

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019