Excite

Italia-Francia, i convocati: non c'è De Rossi. El Shaarawy-Balotelli in attacco

  • Facebook

Il "codice Prandelli" prima di tutto, ovvero quella serie di regole comportamentali che ogni calciatore deve rispettare per entrare a far parte del giro della Nazionale. Daniele De Rossi rifilando un gancio a Mauri non ha solo lasciato in 10 i suoi compagni di squadra nel bel mezzo di un derby capitolino molto acceso e combattuto, ma ha anche detto addio alla convocazione in vista dell’amichevole di mercoledì a Parma con la Francia.

De Rossi abbatte Mauri, guarda il video

Non è dunque bastato il chiarimento giunto nel dopoparita, quando De Rossi ha chiesto scusa a Mauri, un gesto sincero che ha ricevuto anche i complimenti del presidente biancoceleste, Claudio Lotito. "Ero presente, De Rossi ha dimostrato di essere una persona perbene. Purtroppo è stato vittima della trance agonistica, di un momento di tensione sfociato in quel cazzotto. Chiedendo scusa ha compiuto un’azione da grande uomo, pulito".

Il centrocampo giallorosso, in compenso, vanterà la presenza di un altro elemento proveniente dalla "cantera" romanista, ovvero Alessandro Florenzi, le cui prestazioni sotto l’attenta guida zemaniana non sono certo passate inosservate.

La Nazionale a trazione verde vede anche la convocazione di Stephan El Shaarawy. Il milanista molto probabilmente farà coppia con Mario Balotelli, ritornato di prepotenza nel giro dopo violazioni in serie del codice etico di cui sopra, per un attacco giovane e multietnico, ma soprattutto di spessore.

Questa la lista completa dei 25 convocati dal c.t.
Portieri:
Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain), Emiliano Viviano (Fiorentina). Difensori:
Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Davide Santon (Newcastle). Centrocampisti:
Antonio Candreva (Lazio), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Marco Verratti (Paris St. Germain). Attaccanti:
Mario Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020