Excite

Italia-Danimarca: dubbio Buffon, pronto De Sanctis. E' polemica Juventus-Napoli

  • Infophoto

Il portiere della Nazionale e della Juventus Gigi Buffon in dubbio per la gara di domani contro la Danimarca, al suo posto potrebbee ssere schierato Morgan De Sanctis, del Napoli.

Conferenza Stampa Prandelli prima di Italia-Danimarca, il video

Una notizia che passerebbe quasi inosservata, se non arrivasse alla vigilia dello scontro al vertice Juventus-Napoli, il cui virtuale fischio d'inizio è stato decretato dalle polemiche ingaggiate da Aurelio De Laurentiis, sospettoso nei riguardi del presunto regime all'acqua di rose stabilito da Cesare Prandelli per gli allenamenti degli 8 juventini convocati e della telefonata Conte-Prandelli, in cui il tecnico bianconero avrebbe chiesto di preservare Pirlo.

"Il presidente del Napoli mi ha telefonato in cerca di chiarimenti in merito all'allenamento differenziato a cui alcuni giocatori della Juventus sono stati sottoposti" ha dichiarato il numero uno della Federcalcio Abete "Gli ho fatto presente che Prandelli ci mette la faccia e che non è certo tipo da fare sconti, anche perché si tratta di partite fondamentali".

"Si tratta di polemiche che non fanno bene al mondo del calcio, invenzioni", la risposta del commissario tecnico della Nazionale, a cui è seguita quella del ds del Napoli, Riccardo Bigon "Siamo fiduciosi sull'operato del ct". Parole che parevano aver chiuso la polemica, riaffiorata dopo "l'affaticamento muscolare" di cui è rimasto vittima Buffon.

"Nulla di serio" le parole del medico della Nazionale, Castellacci "Si tratta di un problema all'aduttore, ma non c'è nulla di rotto. Il problema è risolvibile in pochi giorni, ma manca pochissimo alla partita, per cui la presenza del portiere è in dubbio".

Dunque Buffon potrebbe non essere impiegato (o magari "risparmiato" secondo De Laurentiis) contro la Danimarca, sostituito peraltro proprio dall'avversario che si ritroverà di fronte sabato pomeriggio alle 18, in un Juventus-Napoli che promette scintille.

Prandelli prova a chiudere preventivamente le polemiche: "Se qualcuno pensa a chissà quali manovre si sbaglia di grosso. Buffon è in dubbio per domani perché ha avvertito un problema all'aduttore".

"Juventus-Napoli non c'entra proprio niente" ha aggiunto Buffon a Sky Sport "Adesso ci manca pure che si fermi De Sanctis", ha scherzato. Sul caso è intervenuto pure Luca di Montezemolo: "Il Napoli è una squadra simpatica, De Laurentiis ha svolto un lavoro sin qui magnifico" ha dichiarato a Radio Anch'io Sport "Ma adesso, per favore basta. Queste polemiche non servono. E' la Nazionale la cosa più importante, il resto mettiamolo da parte".

"Questi veleni fanno parte di una certa dietrologia tutta politica. Cerchiamo di non mutuarli ed inserirli nel contesto calcistico. Nello sport serve passione, non polemiche".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019