Excite

Italia-Croazia, le formazioni agli Europei 2012: gioca Balotelli

  • Infophoto

Aggiornamento ore 17.00: Prandelli ha deciso, con Cassano giocherà Balotelli. Confermato l'11 visto contro la Spagna.

E' arrivato il gran giorno di Italia-Croazia, le formazioni sono pronte a scendere in campo per la seconda partita del gruppo C degli Europei 2012: a Poznan gli Azzurri sono chiamati a ripetere la buon prova contro la Spagna, cercando però di ottenere i tre punti.

Europei di calcio 2012, la guida: calendario partite, gironi, stadi, inno

Il dubbio sulla probabile formazione è uno, a dirlo è lo stesso Prandelli nella conferenza stampa che precede il giorno del match. Si tratta della scelta tra Mario Balotelli e Antonio Di Natale: il primo ha giocato una partita non certo esemplare contro la Spagna, il secondo ha dimostrato tutta la sua concretezza entrando in campo nella ripresa e segnando subito un gol a Casillas.

Come seguire gli Europei in diretta

La formazione dell'Italia contro la Croazia è la stessa vista con la Spagna. In porta ci sarà Buffon, davanti a lui confermata la difesa "sperimentale" con De Rossi insieme a Bonucci e Chiellini. Pirlo imprescindibile ad orchestrare, così come fondamentale le presenze di Maggio sulla fascia e Marchisio. Dovrebbero essere tra i titolari anche Thiago Motta e Giaccherini, ma non possiamo escludere l'utilizzo di Balzaretti al posto di quest'ultimo. In attacco la soluzione scelta è - come detto - la coppia composta da Balotelli e Cassano.

Formazioni Italia-Croazia, Europei 2012

Formazione ITALIA: (3-5-2) Buffon; Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Balotelli, Cassano. A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Ogbonna, Abate, Balzaretti, Montolivo, Nocerino, Diamanti, Di Natale, Giovinco, Borini. Ct: Prandelli.

Formazione CROAZIA: (4-4-2) Pletikosa, Srna, Corluka, Schindelfeld, Strinic; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic; Eduardo, Mandzukic. A disposizione: Kelava, Subasic, Simunic, Buljat, Pranjic, Badelj, Kranjcar, Dujmovic, Vida, Jelavic, Vrsalijko, Kalinic. Ct: Bilic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017