Excite

Italia-Bulgaria 1-0: video con goal e highlights, azzurri verso qualificazione a Euro 2016

  • Getty Images
L'Italia batte la Bulgaria e si avvicina alla qualificazione a Euro 2016. Gli azzurri sono infatti balzati al comando solitario nella classifica del girone, sfruttando la sconfitta della Croazia nella trasferta in Norvegia. Il goal decisivo contro i bulgari è stato segnato da Daniele De Rossi, che ha trasformato un calcio di rigore al 5'. Molto bravo Candreva a conquistare il penalty, soffiando la sfera a un avversario che nel tentativo di rinviare ha colpito l'esterno destro della Nazionale italiana.

Rivedi anche goal e highlights di Italia-Malta

Dopo il vantaggio iniziale, l'Italia di Antonio Conte ha disputato un buon primo tempo senza però riuscire a trovare il goal del raddoppio. Da segnalare comunque un'importante parata di Gianluigi Buffon su una rapida ripartenza della Bulgaria, grazie a un errato disimpegno degli azzurri. Parolo al 45' non ha trovato la rete del 2-0: la sua conclusione è stata deviata in calcio d'angolo. La Nazionale è andata all'intervallo con la consapevolezza di aver i tre punti in tasca, grazie anche a una buona prestazione.

A seguire il video con goal e highlights di Italia-Bulgaria

Al 10' del secondo tempo le due squadre sono rimaste in 10 uomini per l'espulsione di De Rossi e Mitsanski per reciproche scorrettezze dopo uno scontro di gioco intorno alla linea mediana. L'arbitro non ha avuto dubbi a estrarre il cartellino rosso. L'Italia comunque ha cercato ancora il goal del raddoppio, ma El Sharaawy ha trovato sulla sua strada il portiere Mitrev. La Bulgaria è rimasta a galla, cercando addirittura di agguantare il pareggio nei minuti finali quando l'Italia è calata fisicamente. Nel recupero è stato necessario una grande parata di Buffon su tiro di Milanov per conquistare la vittoria e balzare al primo posto nel girone H. Gli azzurri hanno 18 punti in classifica, davanti alla Norvegia con 16 e alla Croazia con 15 (ma con il rischio della penalizzazione di un punto). Tagliate fuori dalla qualificazione a Euro 2016, Bulgaria (8 punti), Azerbaigian (6) e Malta (2).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017