Excite

Italia-Azerbaigian, qualificazioni Europei 2016: formazioni, diretta tv e streaming del match

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' la prima sfida delle due che l'Italia di Conte si troverà ad affrontare nel giro di pochi giorni per le qualificazioni agli Europei 2016: gli azzurri se la vedranno con l'Azerbaigian, formazione che tra quelle inserite nel nostro gruppo è tra le meno insidiose. Il commissario tecnico ha già fatto gran parte delle scelte in vista del match con la conferma di buon parte dei giocatori visti nella gara d'esordio contro la Norvegia.

Confermatissimo il duo d'attacco: formato dagli ex juventini Zaza e Immobile, in difficoltà con le rispettive squadre di club ma ancora solidi punti di riferimento per Conte. Dietro a loro dovrebbero esserci Marchisio, Pirlo e Florenzi nella zona mediana, con Darmian e Pasqual sulle fasce laterali.

Difesa targata Juventus con Buffon, Chiellini e Bonucci che andranno a formare il quartetto della retroguardia insieme all'interista Ranocchia. Dall'altra parte sono poche le individualità in grado di impensierire la nostra compagina. Questo lo schieramento con cui l'Azerbaigian si presenterà al Barbera di Palermo: Azerbaigian (4-4-2): Agayev; Budak, Sukurov, Qarayev, Guseynov; Sadygov, Dadasov, Aliyev, Guliyev; Abdullayev, Nazarov.

Calendario Italia: ecco le prossime partite degli Azzurri

Per seguire la diretta televisiva del match ci si può sintonizzare sul canale Rai Uno a partire dalle 20,45. Per gli internauti che volessero accedere alla diretta streaming di Italia-Azerbaigian si può puntare il proprio browser al link Rai.tv ed accedere all'area dirette.

Guarda la gara d'esordio degli Azzurri contro la Norvegia

Grande attesa soprattutto per capire come l'Italia avrà assorbito le tantissime polemiche post Juventus-Roma: in Nazionale non se ne deve parlare, come ha specificato a più riprese Antonio Conte, ma la sensazione è che gli strascichi e le dichiarazioni che continuano ad arrivare abbiano inasprito l'ambiente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019