Excite

Italia agli ottavi? Le possibili combinazioni

L'inaspettato pareggio rimediato contro i neozelandesi, complica il passaggio agli ottavi. L'Italia sarà costretta a battere la Slovacchia e sperare in un passo falso del Paraguay per afferrare un a questo punto, assai poco probabile primo posto.

ITALIA PRIMA SE... - Pareggiano N.Zelanda-Paraguay e l'Italia vince con almeno 3 gol di scarto; pareggiano N.Zelanda-Paraguay e l'Italia vince con 2 gol di scarto ma con più del Paraguay; il Paraguay perde con la N.Zelanda e l'Italia vince segnando più reti della N.Zelanda.

SECONDO POSTO SE... - Il Paraguay batte la Nuova Zelanda e l'Italia vince o pareggia contro la Slovacchia, ma anche se Paraguay e Nuova Zelanda pareggiano e l'Italia vince segnando meno di tre gol.

SORTEGGIO - Se Italia e Nuova zelanda dovessero finire con 3 punti e con lo stesso numero di gol segnati (ovvero stesso risultato di azzurri e kiwi contro Slovcacchia e Paraguay) si procederà al sorteggio con la monetina. La fortuna in tal senso, ha già arriso una volta agli azzurri. Storia degli europei disputati in Italia nel 1968. In tempi in cui la lotteria dei rigori non era ancora stata brevettata, la semifinale del San Paolo di Napoli tra la nazionale di Valcareggi e URSS fini 0-0 dopo i tempi supplementari, a decidere il passaggio in finale (poi vinta contro la Cecoslovacchia) fu la monetina lanciata dall'arbitro Kurt Tschenscher (Germania Ovest) alla presenza dei due capitani, con l'Italia rappresentata da Facchetti.

REGOLAMENTO - A parità di punti si avvantaggia la squadra messa meglio a livello di differenza reti, quindi a gol fatti, scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, maggior numero di reti messe a segno negli scontri diretti, in ultima analisi si effettuerà il sorteggio.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021