Excite

Isaac Akuetteh, 15enne calciatore del Milan in coma dopo un incidente: investito dal treno

  • Twitter @Andypoma87

Un giovanissimo talento del calcio africano, il 15enne ghanese Isaac Akuetteh iscritto alle giovanili del Milan, ha avuto un brutto incidente a Cadorago in provincia di Como e si trova ora in gravi condizioni all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

Lutto nello sport, morto in campo (colpito da una pietra) il camerunense Ebossé

Coma farmacologico per l’attaccante rossonero, investito in pieno da un treno in corsa mentre attraversava una stradina secondaria a fianco della linea ferroviaria locale.

Secondo le ricostruzioni dell’episodio avvenuto oggi a inizio giornata, il baby calciatore stava recandosi in bicicletta verso il campo sportivo di Caslino dove era atteso dagli amici, ma la scelta di una scorciatoia per abbreviare il tragitto costeggiando le rotaie ha determinato il terribile incidente: inutile il tentativo fatto dal conducente del mezzo di trasporto pubblico prima dell’impatto, con un segnale prolungato di allarme rimasto inascoltato per via delle cuffie con musica che impedivano al ragazzo di udire i suoni.

Due le operazioni già effettuate dallo staff medico della struttura ospedaliera che in queste ore sta provando a salvare la vita a Isaac Akuetteh, segnalato nel pomeriggio in leggero ma costante miglioramento.

(Settore giovanile, fucina di talenti per il l’Ac Milan: piccoli campioni rossoneri crescono)

La cautela è d’obbligo riguardo le concrete possibilità di pieno recupero in tempi più o meno brevi del giovane, colpito da un’emorragia cerebrale e in lotta per la sopravvivenza da diverse ore.

Tra mercoledì e i giorni seguenti, stando a quanto lasciato intendere dai medici del Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, si potrà probabilmente procedere all’avvio del processo di risveglio dal coma, sempre nella speranza che le condizioni del paziente non conoscano peggioramenti improvvisi.

La società calcistica di via Turati, tramite un comunicato pubblicato sul sito web del Milan, ha manifestato la massima vicinanza al giocatore in forza al settore giovanile rossonero, augurando al quindicenne Isaac di “non mollare” per poter “realizzare il gol più bello” nelle prossime ore fuori dal campo di gioco.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019