Excite

L'Inter pesca lo Schalke 04: evitati Real e Barcellona

Sorteggio molto positivo per l'unica italiana rimasta in Champions League: l'Inter di Leonardo infatti incontrerà i tedeschi dello Schalke 04 nei quarti di finale, sorteggiati quest'oggi a Nyon. Un turno favorevole con la formazione nerazzurra che dovrà vedersela con un'altra tedesca dopo il Bayern Monaco di Van Gaal già eliminato agli ottavi. Bisognerà fare attenzione al sempreverde attaccante ex Real Madrid Raul e all'ex rossonero Huntelaar con il match d'andata che si giocherà a San Siro il 5 aprile 2011.

Video: guarda il precedente di Inter-Schalke 04

In caso di qualificazione in semifinale l'Inter affronterà la vincente del derby inglese tra il Chelsea di Carlo Ancelotti e il Manchester United di Sir Alex Ferguson nell'ultimo scoglio che separa la formazione nerazzurra dalla finale di Wembley in programma il 28 maggio 2011. Sorteggio fortunato anche per il Real Madrid di Josè Mourinho che ha trovato gli inglesi del Tottenham e per il Barcellona di Guardiola che se la vedrà contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Le due spagnole in caso di passaggio in semifinale si scontreranno per giocarsi l'accesso alla tanto sognata finale.

Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell'Inter, non fa pretattica e mostra felicità per aver evitato le big del calcio europeo: 'Diciamo che ora sono leggermente rilassato, qualche pericolo sulla carta più forte è stato evitato. C'erano da evitare pericoli come Real Madrid e Barcellona - spiega ai microfoni di Sky Sport - ma non dobbiamo rilassarci e stare molto attenti. Queste partite che sembrano meno impegnative nascondono molte insidie, le otto squadre che sono arrivate in questa fase sono comunque forti. L'Inter avverte il peso, positivo, di essere i campioni in carica e c'è la volontà di arrivare fino in fondo, il più avanti possibile. Contro il Bayern c'era un pò di apprensione perché la soddisfazione di arrivare ai quarti era vissuta come un obbligo. Il Bayern è stato superato e ogni ostacolo grande superato dà coraggio e motivazione'.

QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

  • ANDATA 5-6 APRILE 2011
  • RITORNO 12-13 APRILE 2011

  • 1) INTER - SCHALKE 04
  • 2) CHELSEA - MANCHESTER UNITED

  • 3) REAL MADRID - TOTTENHAM
  • 4) BARCELLONA - SHAKHTAR

SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

  • ANDATA 26 APRILE 2011
  • RITORNO 4 MAGGIO 2011

  • VINCENTE QUARTO 1 - VINCENTE QUARTO 2
  • VINCENTE QUARTO 3 - VINCENTE QUARTO 4

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

28 MAGGIO 2011 A WEMBLEY

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017