Excite

Inter-Juve, probabili formazioni

Quello che una volta era pomposamente definito il derby d'Italia, oggi è più 'semplicemente' la gara dei veleni. Inter da una parte, Juve dall'altra, non solo una partita, ma, a mo' di scatole cinesi, tante sfide nelle sfide. L'Inter costretta a vincere e a tifare Lazio per riprendersi il primo posto, la Juve a fare risultato per restare in qualche modo aggrappata al treno champions trainato dalla locomotiva Palermo, poi calciopoli bis , le intercettazioni 'inedite' che coinvolgono il club nerazzurro con relative richieste di restituzione del titolo 2005/2006, il cosiddetto 'scudetto degli onesti'.

JUVENTUS- Juventus contestata all'arrivo, ieri sera, in un albergo dell'hinterland milanese sede del ritiro. Una 40ina di sostenitori bianconeri hanno attaccato la squadra con cori e lancio di fumogeni, petardi e uova. Calciatori e staff tecnico si sono precipitosamente rifugiati all'interno dell'hotel, nel cui cortile è stato lanciato un fumogeno. L'interventodelle forzedell'ordine ha evitato guai peggiori. Nonostante il clima tutt'altro che sereno, Zaccheroni, che lascia Diego in panchina, ci crede: 'Arriveremo in Zona Champions'.

INTER - Dubbi di formazione per Mourinho. Il tecnico portoghese potrebbe puntare su Milito unica punta con alle sue spalle un tridente composto da Pandev (Balotelli)-Sneijder-Eto' o. A centrocampo, Stankovic favorito su Thiago Motta, che però potrebbe conquistare una maglia da titolare qualora lo special one decidesse di scegliere il modulo a rombo, in questo caso il sacrificato sarebbe uno tra Balotelli e Pandev.

PROBABILI FORMAZIONI - Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Stankovic, Cambiasso; Sneijder, Balotelli, Eto’o; Milito. All.Mourinho Juventus (4-4-2): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Melo, Sissoko, Marchisio; Del Piero, Amauri. All.Zaccheroni Arbitro: Damato di Barletta.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018