Excite

Inter-Barcellona, probabili formazioni

L'Inter per la storia, ad un passo da una finale che le manca da 38 anni, il Barcellona per confermarsi leader in patria, doveil vantaggio sul Real si è ridotto ad 1 punto, e in Europa. L'attesa semifinale Champions tra nerazzurri e blaugrana è 'tutta' qua, con tanto di virgolette.

In mezzo,la caterva di campioni che solcheranno il terreno di gioco San Siro, la partita a scacchi Mourinho-Guardiola, la sfida dei Milito, fratelli contro, quella Eto'O-Ibrahimovic, ex, e che ex, dell'incontro.E poi, la difesa interista alle prese con Messi, e ancora il Barça risentirà del lungo viaggio in pullman per raggiungere Milano?

GUARDIOLA - L'infinita trasferta in bus, causa chiusura dello scalo catalano in seguito agli effetti dell'eruzione del vulcano Eyjafjallajökul, verso il capoluogo lombardo è stata vissuta in maniera differente in casa blaugrana. Sereno Guardiola, ringhioso il direttore sportivo Txiki Begiristain. 'E Meno male che l'Inter ha eliminato la Cska, altrimenti raggiungere Mosca in pullman sarebbe stato un bel problema', scherza il tecnico che aggiunge 'Meglio un viaggio di 1000 chilometri in bus che restare a guardare la semifinale in tv'. Caustico il dirigente: 'Come fa la Uefa a permettere che una squadra affronti una semifinale di Champions League in questa maniera? Molto meglio rimandare la partita'.

MOURINHO - C'è chi sogna di rinfacciare allo special one il famoso 'zero tituli' sventolato lo scorso anno sotto al naso delle grandi del torneo che annaspavano sotto i colpi della squadra nerazzurra. Quando manca poco più di un mese alla conclusione della stagione 2009/2010 l'Inter è in corsa per tutti e tre gli obiettivi 'Quindi' spiega Mourinho 'se vinceremo zero o tre titoli sarà solo questione di dettagli. Firmerei per ritrovarmi tra un anno in questa situazione'.

Queste le probabili formazioni, San Siro 20.45 INTER (4-1-4-1): 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 19 Cambiasso; 45 Balotelli, 8 Thiago Motta, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 D.Milito. A disp.: 21 Orlandoni, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 26 Chivu, 5 Stankovic, 11 Muntari, 27 Pandev. All.: Mourinho. BARCELLONA (4-2-3-1): 1 Valdes; 2 Dani Alves, 3 Piquè, 5 Puyol, 19 Maxwell; 6 Xavi, 16 Busquets; 17 Pedro, 10 Messi, 15 Keita; 9 Ibrahimovic. A disp.: 13 Pinto, 4 Marquez, 18 G.Milito, 22 Abidal, 24 Tourè, 35 Jeffren, 14 Henry. All.: Guardiola. ARBITRO: Benquerenca (Portogallo).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018