Excite

Inter-Barcellona 3-1

Le stelle sopra San Siro sorridono all'Inter: Il Barcellona che in Champions League non perdeva una gara in trasferta dall'aprile del 2009, sconfitta a Manchester, si ferma a San Siro, sconfitto dall' implacabile squadra nerazzurra, con un 3-1 che avvicina, e di tanto, i nerazzurri ad una storica finale.

Inter-Barcellona 3-1, guarda il video

Balotelli getta la maglia a terra, guarda il video

La serata inizia male per i padroni di casa, sotto dopo 19', quando Maxwell, dalla sinistra, offre un pallone al centro che trova puntuale Pedro alla conclusione al volo, imparabile per il portiere nerazzurro. La rete scuote l'Inter. Al 28' è già tempo di pareggio, Milito assiste Sneijder il cui tiro, forte e centrale, s'infila alle spalle di Victor Valdes.

Guarda le foto più belle del match

L'avvio della ripresa è choccante per il Barça, che subisce due reti in poco più di un quarto d'ora. Al 3' azione in velocità dell'Inter, assist di Milito per maicon che sotto misura ribalta il risultato: 2-1. Bousquets si fa parare una conclusione in mischia da ottima posizione. Al 16' colpo di testa di Sneijder in piena area di rigore, prima che la palla si spenga sul fondo Milito, ancora di testa, spinge la sfera in fondo al sacco. 3-1 e proteste blaugrana per la posizione di fuorigioco dell'argentino.

Il Barça a questo punto tenta l'assalto. Fuori il fischiatissimo ex Ibrahimovic, dentro Abidal. Mou risponde con Balotelli. Messi ci prova su punizione,ma Julio Cesar è attento. Al 37' rigore negato a Dani Alves, atterrato in area da Sneijder, doppia beffa per il brasiliano, ammonito per simulazione. Il finaleè acceso, ilpossesso palla dei blaugrana fa paura all'Inter, i nerazzurri in contropiede sfiorano il poker con Sneijder che s'impappina davanti a Valdes. Busquets va di rovesciata, bloccata da Julio Cesar, Balotelli di tiro dalla distanza che si spegne abbondantemente a lato. Triplice fischio. L'Inter fa festa, tranne Balotelli: l'attaccante, beccato dal pubblico e da qualche compagno di squadram, getta la maglia a terra. All'Inter le polemiche non mancano mai, neanche in una serata piena di stelle come questa.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019