Excite

Inter: Schweinsteiger, Quaresma o Mancini?

L'Inter è alla disperata ricerca di esterni, tre i nomi sul taccuino dell'uomo mercato nerazzuro Marco Branca: Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco, Mancini della Roma e Quaresma del Porto.

Foto: Schweinsteiger e la fidanzata Sarah Brandner a St. Tropez
Ieri è stata una giornata importante proprio per quanto riguarda i tre giocatori che potrebbero ricoprire il ruolo di punte esterne nel 4-3-3 di José Mourinho. Partiamo dal tedesco: mercoledi sera, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport, Marco Branca è volato in Baviera per verificare personalmente la disponibilità del 23enne Nazionale tedesco e della sua società ad iniziare una trattativa. Niente da fare, però, per Schweinsteiger sul quale il nuovo allenatore dei bavaresi, ed ex giocatore nerazzurro, Juergen Klinsmann, ha posto un veto insormontabile, anche perchè ancora non si conoscono i tempi di recupero dell'altro esterno dei tedeschi, il francese Frank Ribery.

Capitolo Quaresma: proprio ieri il presidente del Porto, Pinto da Costa, ha rivelato l'esistenza di un inizio di trattativa, ma niente di più. I lusitani chiedono 35 milioni di euro, l'Inter è disposta ad offrirne al massimo 20. La sensazione è che alla fine il talentuoso 25enne di Lisbona, resterà ad Oporto.

Il nome che appare più vicino a trasferirsi in nerazzurro è quello di Alessandro Faiolhe Amantino Mancini, 27enne brasiliano della Roma. Ieri incontro tra Roma e Inter: accordo possibile a 12 milioni di euro senza contropartite tecniche. All'inizio sembrava che nella trattativa dovesse entrare Victor Obinna, 21enne nigeriano, ma la difficoltà ad arrivare ad altri esterni potrebbe spingere 'Special One' a lanciare nella mischia il giovane attaccante esterno per abbandonare, quindi, la pista Quaresma, pupillo del tecnico.

Potrebbe essere una strategia per lanciare segnali a Roma e Porto, ferme nel pretendere cifre che, attualmente, il presidente Moratti non ha voglia di spendere. L'inizio della prossima settimana potrebbe essere decisivo per quanto riguarda Mancini e, alla fine, potrebbe essere lui l'unico esterno che il massimo dirigente nerazzurro 'regalerà' al suo nuovo allenatore. Staremo a vedere.

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017