Excite

Inter-Roma 2-1: la sintesi, i goal e il video dell'anticipo della 32a giornata

  • Getty Images
La crisi della Roma continua, mentre l'Inter torna a sperare nella qualificazione in Europa League. L'anticipo serale della 32a giornata di serie A è terminato con il risultato di 2-1 per i nerazzurri, che salgono a quota 45 punti in classifica. Maurito Icardi ha siglato il goal decisivo a pochi minuti dalla fine della partita, con uno 'stop e girata' in area da grande centravanti. Per gli uomini di Roberto Mancini è stata una vittoria importante soprattutto sotto il piano psicologico.

Vedi il video gli highlights e i goal di Inter-Roma

La sintesi della partita parte dal goal di Hernanes realizzato al 15' con un tiro da fuori che ha superato De Sanctis: per l'ex laziale la gioia è stata doppia. Il palo di Ibarbo ha dimostrato tutta la voglia di reagire della Roma. Nella ripresa, al 18', è arrivato il pareggio di Nainggolan che ha esploso un destro in corsa, lasciando di sasso Handanovic. In precedenza Florenzi aveva sciupato una ghiotta occasione con un tiraccio, da buona posizione, finito altissimo sopra la traversa. A due minuti dalla fine, il fiuto del goal di Icardi ha risolto il match che ha fatto esplodere il pubblico di casa.

La crisi della Roma iniziata con il ko in Europa League

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha comunque dimostrato una certa soddisfazione per la prestazione della squadra: "Un pareggio sarebbe stato più logico su una partita così. Ma a questo livello una gara si può decidere su alcuni episodi a favore o contro". L'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, ha assaporato una delle poche gioie di questa stagione: "Dobbiamo continuare con questo possesso e senza avere paura". Sulla possibile corsa per l'Europa League, il Mancio ha detto: "Questa è la settimana decisiva".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018