Excite

Inter, pari di speranza, la Roma cade

L'Inter ringrazia Julio Cesar e si regala uno 0-0 che fa restare inalterate le speranze di accesso ai quarti di Champions. Nerazzurri sulle gambe nella prima frazione, quando il Manchester va vicino al gol in 4 occasioni, meglio nella ripresa, in cui per i primi 20' mettono alle corde i Red Devils, sfiorando il vantaggio con Cambiasso. Nel finale ancora Manchester, ma Julio Cesar è bravissimo a sventare un pericolo nella propria area, così come lo era stato ad inizio partita due volte su Ronaldo e una su Giggs.

Inter, Roma: chi ai quarti? Vota il Sondaggio

Guarda le immagini più belle dei due match

Tanto per cambiare, Mourinho è stato parecchio polemiche nei confronti dell'arbitro, lo spagnolo Medina Cantalejo. "Il Manchester United non è il Bologna, la Champions non è il campionato italiano" commenta Mou "Lo 0-0 è un risultato difficile per noi, che non possiamo perdere, ma anche per loro, che devono stare attenti a non prendere gol. Quello di stasera è stato un arbitraggio fantastico. Con tante piccole decisioni ha tutelato la squadra ospite come tutti dovrebbero fare. Ma sono sicuro che all’Old Trafford non troveremo un direttore di gara altrettanto bravo...".

La Roma esce sconfitta dall'Emirates United. I giallorossi vanno al tappeto al 36', quando Van Persie conquista (fallo di Mexes) e trasforma un calcio di rigore. Nella gara di ritorno, i giallorossi non avranno a disposizione Daniele De Rossi, diffidato prima della gara di Londra e ammonito. "L'1-0 è un risultato recuperabile" ha dichiarto Spalletti "Dovremo essere più lucidi e attenti".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017