Excite

Inter-Napoli e Bologna-Fiorentina, le formazioni: Benitez col dubbio Hamsik, Mazzarri emergenza difesa

  • Getty Images

Continua la corsa della trentacinquesima giornata della Serie A. Dopo l’anticipo di ieri sera, che ha visto la Roma dominare sul Milan di Clarence Seedorf, si continua con Bologna-Fiorentina e Inter-Milan. Gli emiliani chiedono, ad una Fiorentina con la testa alla finale di Coppa Italia, tre punti fondamentali per la salvezza. Tra Inter e Napoli è gara di ex dal dente avvelenato. Mazzarri sulla sponda interista dopo una vita passata a Napoli e Benitez sotto al Vesuvio dopo una mezza stagione di veleni e polemiche alla corte di Massimo Moratti.

Si comincia alle diciotto con il derby dell’Appenino tra Bologna e Fiorentina. Ballardini non abbandona lo schieramento ad una sola punta ed ha sostanzialmente a disposizione tutta la rosa tranne Crespo. E’ probabile che la punta sarà Rolando Bianchi con Kone in appoggio. E’ una gara fondamentale per gli emiliani e ci vuole esperienza, Cristaldo non ha dato le risposte cercate dal tecnico rossoblù. Confermato Pazienza con Krhin alla sua destra e Natali al centro della difesa.

Montella ha confermato l’esclusione di Giuseppe Rossi e Mario Gomez dalla partita. Difficile che Pepito Rossi possa essere impiegato dall’inizio con il Napoli in Coppa Italia. Mancherà anche Mati Fernandez. Giocheranno Joaquin e Cuadrado.

Mazzarri affronta il Napoli con grossi problemi in difesa. Mancheranno per vari motivi Samuel, Rolando e Juan. Nelle ultime ore si è infortunato anche Jonathan. E’ probabile che insieme a Campagnaro e Ranocchia possa esordire Marco Andreolli. Sulla fascia giocherà D’Ambrosio.

Solo l’imbarazzo della scelta per Rafa Benitez, se si escludono la squalifica di Fernandez e gli infortunati storici. I ballottaggi riguardano un posto in attacco tra Hamsik e Insigne ed uno in difesa tra Britos e Reveillere.

Formazione Inter: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi. A disp. Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Donkor, Guarin, Kuzmanovic, Taider, Botta, Milito. All. Mazzarri.

Formazione Napoli: Reina; Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Mesto, Zuniga, Radosevic, Behrami, Dzemaili, Insigne, Zapata, Pandev. All.: Benitez.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017