Excite

Inter: Moratti-Thohir si decide dopo ferragosto, intanto arrivano Wallace e Rolando

  • Getty Images

La stagione dell’Inter potrebbe cominciare realmente poco dopo ferragosto. Il punto focale è sempre la trattativa tra Moratti ed il finanziere indonesiano Thohir. Massimo Moratti ha confermato che la trattativa sta continuando, ma ha aggiunto che non sono ancora alle battute finali perché, “Prima di definire l'accordo con Thohir bisogna trovare l'accordo su tutto. Abbiamo qualche giorno d'interferenza, dovuto alle vacanze”.

I problemi da superare, però, non riguardano le cariche societarie. Da quel punto di vista Moratti e Thohir sono completamente d’accordo e non hanno sollevato obiezioni di nessun tipo ne da una parte ne dall’altra. Per quanto riguarda il mercato il presidente ha confermato che la società si sta muovendo e che l’obiettivo è quello di sempre. Competere per vincere lo Scudetto.

Proprio la recente vittoria sulla Juventus, ottenuta ai calci di rigore, ha restituito ottimismo al numero uno nerazzurro, “Si è vista un'Inter che in campo aveva una sua struttura, che era messa bene in campo e dove ogni giocatore poteva esprimersi bene perché le gambe funzionavano”.

Per quanto riguarda i nuovi arrivi Mazzarri potrà contare su Wallace e su Rolando. Il laterale del Chelsea ha ottenuto il via libera da Mourinho per unirsi alla truppa di Mazzarri ad Appiano Gentile. Si attende l’ufficialità del prestito nei prossimi giorni. E’ già praticamente ufficiale, invece, il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Rolando dal Porto all’Inter. Il calciatore è stato con Mazzarri a Napoli l’anno scorso ed il tecnico toscano lo ha rivoluto anche all’Inter.

Il riscatto sarà fissato intorno ai 4-5 milioni di euro. Con questo doppio colpo la difesa dell’Inter è sostanzialmente completa. C’è la sensazione che non ci saranno altri colpi a meno che non subentrino capitali freschi. Intanto Milito ha fatto sapere di essere a buon punto con la terapia post infortunio, “Voglio ancora dare il mio contributo. Arriveremo il più in alto possibile, sono fiducioso, quando indossi la maglia dell'Inter l'obiettivo è sempre un traguardo massimo”.

Guarda Wallace in azione

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019