Excite

Inter-Lazio le formazioni del 10 maggio 2014: Mazzarri sceglie Kuzmanovic per l'addio di Zanetti

  • Getty Images

La gara tra Inter e Lazio apre la penultima giornata della Serie A. La partita del Meazza ha un motivo d’interesse che prevale su tutti gli altri. Sarà l’ultima casalinga di Javier Zanetti e per questo i tifosi interisti di tutta Italia hanno riempito lo stadio. Ci sarà un’atmosfera fantastica che farà da cornice a una partita che non ha grandissimi motivi di classifica. L’Inter deve conquistare tre punti nelle ultime due gare per qualificarsi per la prossima Europa League, mentre la Lazio ha solo speranze ipotetiche di staccare un biglietto con destinazione continentale.

E’ probabile che Javier Zanetti trovi spazio nel secondo tempo. E’ impensabile che Mazzarri non gli dia almeno qualche minuto durante il match. Una mancata entrata in campo del campione argentino, con settantamila persone che hanno acquistato il biglietto solo per vederlo giocare un’ultima volta, sarebbe deleteria per la già calante popolarità di Mazzarri.

L’Inter ha qualche problema a centrocampo da risolvere. Cambiasso è squalificato e Mazzarri probabilmente affiderà il suo ruolo a Kuzmanovic che giocherà con Kovacic ed Hernanes. In avanti confermati Icardi e Palacio nonostante lo scarso rendimento delle ultime partite.

Formazione Inter: Handanovic, Ranocchia, Samuel, Rolando, Jonathan, Hernanes, Kuzmanovic, Kovacic, Nagatomo Palacio, Icardi. Panchina: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, Andreolli, D'Ambrosio, Zanetti, Taider, Guarin, Alvarez, Botta, Milito.

Molto più difficile la situazione della Lazio. Reja ha dovuto convocare ben tre primavera da mandare in panchina. La difesa ha gli uomini contati ed anche Mauri e Candreva non sono al top della condizione. Marchetti, la cui situazione desta più di qualche perplessità nella tifoseria laziale, non giocherà e con lui mancheranno anche Ederson, Konko e Radu. E’ probabile che Reja opti per Klose e Keita come coppia d’attacco.

Formazione Lazio: Berisha, Biava, Cana, Dias, Gonzalez, Onazi, Ledesma, Biglia, Pereirinha, Klose, Keita. Panchina: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Ciani, Elez, Pollace, Filippini, F. Anderson, Kakuta, Perea, Candreva, Mauri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022