Excite

Inter, due turni a Sneijder

L'Inter dovrà fare a meno di Sneijder, squalificato per due giornate dopo l'espulsione nel derby. Oltre all'interista , il giudice sportivo ha squalificato in serie A 16 giocatori, tutti per un turno. Sono: Lucio (Inter), Buffon e Grosso (Juventus), Cribari e Brandao (Siena), De Lucia (Livorno), Larrivey (Cagliari),Doni (Atalanta),Coda (Udinese), Gastaldello (Sampdoria), Mandelli,Pinzi e Rigoni (Chievo), Meggiorini (Bari),Pazienza (Napoli) e Mozart (Livorno). Squalifica di una giornata e ammenda all'allenatore dei portieri dell'Inter Silvino per insulti.

Il procuratore federale ha inoltre deferito Mourinho e Paolillo alla Commissione Disciplinare 'per avere espresso entrambi' si legge in una nota sul sito della FIGC 'mediante dichiarazioni pubblicate su organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi di persone e di organismi operanti nell’ambito federale idonei a ledere direttamente o indirettamente il prestigio e la credibilità delle Istituzioni Federali, adombrando altresì dubbi sulla regolarità del campionato'.

Anche la società nerazzurra è stata deferita per responsabilità diretta e oggettiva. Ammonito Materazzi, che aveva festeggiato la vittoria del derby indossando una maschera di Silvio Berlusconi.Il difensore, scusatosi personalmente con il premier, ha incassato la solidarietà di Antonio Di Pietro. 'Adesso non si può neanche più scherzare', ha scritto il leader idv su twitter.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017