Excite

Inter campione d'Europa

L'Inter batte 2-0 il Bayern Monaco e conquista la Champions League, consacrandosi sul tetto d'Europa. La tripletta nerazzurra, completata nella magica notte di Madrid, è stata suggelata da una doppietta di Diego Milito, che incide il proprio nome nella storia del 'biscione'.

Guarda la sintesi della partita - video

L'argentino colpisce la macchinosa difesa bavarese una volta per tempo. La prima al 35', quando prima spizza di tesa un rilancio di Julio Cesar, scambia veloce con Sneijder per poi presentarsi, implacabile a tu per tu con Butt. Nella ripresa, 25', l'attaccante chiude i conti proprio nel miglior momento del Bayern Monaco, con una splendida giocata a superare l'impacciato Van Buyten e poi scavalcare il portiere bavarese in disperata uscita con un gran destro.

Non c'è più storia, sul 2-0 l'Inter gestisce senza difficoltà il vantaggio. Webb fischia, inizia la festa nerazzurra continuata per tutta la notte, con un unico punto oscuro. L'addio, sempre più probabile di Mourinho: 'Non so se resto' ha dischiarato il tecnico del portoghese. Ma è pur sempre troppo poco per rovinare la notte madrilena.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019