Excite

Inghilterra, il gol del palloncino sconfigge Eriksson

"Non ho mai visto un gol simile". Sono queste le parole di Sven-Goran Eriksson dopo l'eliminazione della sua squadra, il Manchester City da parte dello Sheffield United, in FA Cup.

La rete in questione è quella dell'1-0 (la partita è finita poi 2-1 per lo Sheffield), segnata da Luton Shelton. Un cross basso e non troppo potente ha toccato uno dei tanti palloncini lanciati in campo prima della partita da un fan del Manchester. Il pallone è stato smorzato mandando fuori tempo il difensore Michael Ball.

> Guarda le foto del "gol del palloncino"

Il curoioso gol ha fatto andare su tutte le furie il portiere Joe Hart, che subito dopo ha assaltato con rabbia tutti i palloncini rimasti in area di rigore, facendoli scoppiare. Eriksson non ha voluto dare le colpe della sconfitta ai palloncini, ma c'è stata comunque polemica visto che i giocatori del Manchester City avevano invano chiesto all'arbitro di fermare il gioco per pulire la propria area di rigore dai tanti palloncini azzurri.

Di seguito il video con il replay del gol e l'intervista a Barry Hatch, il tifoso del Manchester City che da 5 anni porta i palloncini allo stadio: "Sfortunatamente i palloncini ci hanno costato il gol, ma quello bianco non l'ho portato io", scherza lui, aggiungendo: "Per la prossima porterò qualche palloncino in meno".

Il "gol del palloncino"

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017