Excite

Tegola Roma: Mexes ko, stagione finita per il francese

'L'A.S. ROMA S.P.A. rende noto che il calciatore PHILIPPE MEXES, a seguito del trauma distorsivo di ginocchio sinistro riportato nel corso della gara di Campionato A.S. Roma – F.C. Juventus, è stato sottoposto nel pomeriggio di oggi ad accertamenti clinico strumentali. Gli esami effettuati hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, che necessita di correzione chirurgica, la cui sede e i cui tempi di esecuzione saranno valutati nel corso delle prossime ore'.

Il Milan piazza un altro colpo: Mexes sarà rossonero

Stagione finita per Philippe Mexes che si è infortunato dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo dell'ultima sfida casalinga della Roma contro la Juventus. Il francese è stato costretto al cambio con il tecnico giallorosso Montella che ha fatto entrare Cassetti al suo posto. Si parla di uno stop molto lungo considerata la lesione e l'operazione che si rende necessaria: dai 4 ai 6 mesi di stop con un tempo variabile in base alla reazione che avrà Mexes nella riabilitazione.

Situazione molto delicata e piuttosto complicata considerando che il francese è in scadenza di contratto e sembra aver le valigie già pronte per andare a Milanello dove dovrebbe accoglierlo a braccia aperte l'ad del Milan Adriano Galliani che, visto l'addio sempre più probabile di Nesta a fine stagione, avrebbe già individuato in Mexes il sostituto ideale da affiancarlo alla certezza Thiago Silva, autentico pilastro della difesa meno battuta della Serie A di Allegri.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017