Excite

Infortunio Marchisio, per la Juve è un dramma: tempi di recupero choc, out 6-8 mesi

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' una notizia che può stravolgere il destino della Nazionale e della Juventus: Claudio Marchisio si è infortunato durante l'allenamento con l'Italia di Conte, l'ultimo in avvicinamento alla sfida contro la Bulgaria. Il centrocampista ha riportato una lesione subtotale del crociato anteriore del ginocchio destro: la notizia più grave per i tifosi juventini è quella relativa ai tempi di recupero. Si parla di uno stop tra i 6 e gli 8 mesi come rivelato dal medico della Nazionale Castellacci: la stagione attuale è finita, ma anche buona parte della prossima è fortemente compromessa.

Come confermato dallo stesso medico, l'infortunio di Marchisio non è arrivato per effetto di contrasti con compagni: "Durante il riscaldamento - ha spiegato il medico azzurro, professor Enrico Castellacci, in una nota diffusa dalla Federcalcio -si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E' stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l'Istituto "Fanfani" di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso".

Un guaio per la Nazionale, un vero e proprio dramma sportivo per la Juventus che nei quarti di finale di Champions League contro il Monaco dovrà rinunciare anche a Paul Pogba, rimasto infortunato nella sfida vittoriosa contro il Borussia Dortmund. Ora per Allegri servirà il pieno recupero di Pirlo per poter proporre un centrocampo all'altezza di un match così importante come quello del prossimo 14 aprile.

Marchisio ha ovviamente lasciato subito il ritiro di Coverciano, per fare ritorno a casa ed effettuare nuove verifiche. Non è l'unico azzurro che ha lasciato la Nazionale in queste ore: anche il difensore della Fiorentina Manuel Pasqual è stato costretto al forfait da un trauma contusivo costale rimediato nel match contro l'Udinese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017