Excite

Incidenti a Genova, l'Uefa prepara pesanti sanzioni

Sul selciato della drammatica notte vissuta a Marassi, che solo per un nonnulla non si è trasformata in tragedia, restano 17 fermati, una ventina di feriti e la rabbia dei tifosi corsi allo stadio per vedere una semplice partita di calcio. L'Uefa in queste ore sta vagliando i rapporti della quaterna arbitrale e dei commissari, poi prenderà una decisione su quanto accaduto.

L'arresto di Ivan Bogdanov, il video

Gli scontri allo stadio - Video

Guarda le foto degli incidenti a Marassi per Italia-Serbia

COSA RISCHIA LA SERBIA - Scontato lo 0-3 a tavolino in favore della nazionale italiana, così come una forte ammenda nei confronti della federcalcio. Qualora l'Uefa propendesse per la mano pesante, la Serbia verrà esclusa dagli europei, se passasse la linea meno rigida, la nazionale allenata da Vladmir Petrovic potrebbe disputare i restanti incontri di qualificazione a porte chiuse.

COSA RISCHIA L'ITALIA - Magari sarebbero bastate un po' di quelle perquisizioni di cui i tifosi italiani sono domenicalmente oggetto per evitare quanto accaduto. Altro che tessera del tifoso. Per questo la federcalcio azzurra non la passerà liscia. A Nyon infatti non hanno visto di buon occhio il lacunoso sistema di sicurezza predisposto per un match che si preannunciava delicato. I tifosi serbi non sono mai stati tra i più mansueti, eppure è stato riservato loro un controllo all'acqua di rose. Così all'interno del settore ospiti del Marassi è stato introdotto di tutto: da oggetti contundenti ad utensileria varia (vedi tronchesi utilizzate per tagliare la rete di recinzione) passando per petardi e bombe carte. Dov'è finita la tolleranza zero dimostrata dal ministero degli Interni nei confronti dei tifosi di casa nostra? Se lo chiede anche l'Uefa che potrebbe per questo punire la Figc. In arrivo ammenda e forse un turno da disputare a porte chiuse.

CLASSIFICA GIRONE C - Dando per scontata la vittoria a tavolino per gli azzurri, questa la situazione nel raggruppamento C. Ieri Pari tra Far Oer ed Irlanda del Nord, 1-1, e vittoria della Slovenia in Estonia, 1-0. Classifica: Italia 10, Slovenia 7, Estonia 6, Irlanda del Nord 5, Serbia 4, Far Oer 1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019