Excite

Il Times: 'Maradona il più grande'

Maradona o Pelè? Chi il migliore al mondo? Il 'Times' prova a dipanare la matassa, o almeno una parte di essa, assegnando al fuoriclasse argentino, attuale commissario tecnico della nazionale albiceleste, la palma di miglior calciatore della storia dei campionati mondiali di calcio.

Insomma, per il quotidiano britannico, la 'mano de dios', il più celebre tra i gol irregolari della storia pallonara, quella che condannò i three lions all'eliminazione a Messico '86, è solo acqua passata. Il Times non ha dubbio alcuno: Dieguito è il migliore fra i calciatori che hanno partecipato ad almeno una edizione dei mondiali pur essendo 'un genio imperfetto'.

Questa la top ten stilata dal quotidiano inglese, secondo posto per Pelè, al terzo Beckenbauer, al quarto c'è Peppino Meazza. 1) Diego Armando Maradona 2) Pelè 3) Franz Beckenbauer 4) Giuseppe Meazza 5) Gerd Muller 6) Garrincha 7) Johan Cruyff 8) Ronaldo 9) Bobby Moore 10) Ferenc Puskas.

DIEGO IN MUSICA - In Argentina Diego Armando Maradona è idolo incontrastato, siamo quasi a livello di venerazione. Ecco due canzoni, una dei 'Los Ratones Paranoicos', l'altra di 'El Potro rodrigo', dedicate all'attuale allenatore della nazionale argentina.

LOS RATONES PARANOICOS- POR SIEMPRE
EL POTRO RODRIGO- LA MANO DE DIOS

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018