Excite

Il Sudafrica cambia ritiro

Il Sudafrica costretto a cambiare sede del ritiro. Gli impianti dell'Esselen Park School of Excellence, nei pressi di Johannesburg, indicati dal ct Carlos Alberto Parreira come quartier generale 'ideale', non sono pronti.

I 'Bafana Bafana', saranno così' costretti ad emigrare verso lew strutture della Sandown High School, lontana circa quaranta chilometri da Johannesburg. 'Sapevamo dal maggio del 2004 che avremmo ospitato i Mondiali di calcio del 2010' ha detto Leslie Sedibe, presidente della locale federcalcio 'e quindi ci saremmo aspettati che la nostra federazione assicurasse i migliori impianti disponibili per la nazionale di casa. Ma non è successo, e ci siamo chiesti perchè'.

'La verità' spiega Sedibe 'è che i miei predecessori non hanno fatto nulla per migliorare le cose e fare in modo che l'Esselen Park School fosse il nostro centro di allenamento. Francamente è una vergogna che proprio noi che siamo la squadra del paese ospitante dobbiamo trovarci una sede alternativa. Anzi, siamo l'ultima delle 32 nazionali partecipanti ad essersi assicurata un centro di preparazione'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018