Excite

Il Polpo Paul: la Spagna vince i Mondiali

Uno dei protagonisti dei Mondiali è indubbiamente lui, il Polpo Paul. Pronostico dopo pronostico, il cefalopade ha incuriosito stampa e tifosi indovinando gli esiti delle partite. Ecco dunque il suo pronostico finale.

Il video del polpo Paul a favore della Spagna

Guarda le immagini del Polpo Paul mentre sceglie la Spagna campione del mondo

La finale tra Olanda e Spagna sarà vinta dalla Spagna. Il polpo-oracolo ha posato i suoi tentacoli sulla bandiera giallorossa, il tutto - stavolta - in diretta tv su alcuni canali spagnoli che hanno atteso con particolare interesse le 11, orario in cui era prevista l'ultima profezia del mollusco.

Prima di prevedere la vittoria della Spagna, il polpo ha anche detto la sua sulla finale del terzo posto, sentenziando che a vincere la finalina tra Germania e Uruguay sarà la nazionale tedesca. Una piccola soddisfazione per gli amici tedeschi del polpo, che vive proprio in terre germaniche, nell'acquario di Oberhausen.

A scherzare su Paul, vero eroe del web e dei mondiali, anche Josè Luis Zapatero. Il premier spagnolo ieri aveva dichiarato: 'Io sono preoccupato per il polpo, e sto pensando se mandare una squadra per proteggerlo, perché è stato davvero spettacolare che abbia pronosticato la vittoria della Spagna con la Germania'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019