Excite

Il Napoli torna alla vittoria. Nuovo ko per la Roma

  • Infophoto

Ieri sera si sono giocati i due posticipi della 23° giornata di serie A: il Napoli batte i lchievo, mentre la Roma si arrende sul campo del Siena.

Dopo il 4-0 rifilato domenica scorsa all'Inter, la squadra giallorossa incappa in un un nuovo scivolone, cedendo le armi sul campo ghiacciato di un Siena in grande spolvero, vittoriosa con gol di Calaiò su rigore.

I bianconeri meritano ampiamente il successo, confermando il periodo brillante di questa metà stagione, che l'ha vista vittoriosa anche contro il Napoli nella priam semifinale di Coppa Italia giocata la settimana scorsa.

Continua invece il periodo altalenante della Roma, conrtraddistinto da sprazzi di ottimo calcio e cali di concentrazione inverosimili, che la portano a collezionare sconfitte pesanti (come il 4-2 subito a Cagliari) a vittorie devastanti (come il 4-0 contro l'Inter).

Nella Roma di ieri sera, Viviani ha giocato la posto di De Rossi squalificato, con terzini Rosi a destra e José Angel a sinistra. In attaco, si è visto il ltridente Totti-Lamela-Borini.

Il gol è arrivato al 5° del secondo tempo, dopo uno svarione difensivo di Kjaer, appena entrato la posto di Juan. Il danese ha colpito duro su Destro in area, dopo un assit di Calaiò: rigore trasfomato dallo stesso Calaiò!

Nell'altro posticipo, il Napoli è tornato alla vittoria dopo 5 giornate di campionato.
I partenopei non vincevano dal 21 dicembre 2011 (il 6-1 al Genoa) e venivano da 4 pareggi e una sconfitta: un gol di testa di Britos e un rigore di Cavani regolano un chievo con poche idee.

Ottima la prestazione di Inler e diLavezzi, che per tutto il match ha servito palloni a raffica verso Cavani e Hamsik. Il primo gol è arrivato al 14° con un colpo di testa di Britossu calcio d'angolo.
Il Chievo ha spinto e si è infuriato per un colpo violento di Aronica su Paloschi lanciato sulla sinistra. Tre minuti dopo, è arrivato il 2-0 su rigore, trasformato da Cavani dopo un fallo sul'uruguaiano in area di rigore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017