Excite

Il Napoli sbanca Cesena: Mazzarri passa 3-1 al Manuzzi

  • LaPresse

I tifosi nel calcio possono fare la differenza. Il Napoli ne è la dimostrazione lampante considerando che quando in trasferta si trovano 6mila persone al seguito ci deve essere veramente un amore incredibile in una città che ha di nuovo possibilità di sognare in grande. Il girone di ferro uscito in Champions League non ha per niente demoralizzato la squadra di Mazzarri che quest'anno vuole continuare a fare sul serio.

La rosa a disposizione è ancora più valida dell'anno scorso con i giusti ricambi in tutti i ruoli. Mazzarri potrà operare il necessario turn-over avendo sempre e comunque forze fresche per vincere le gare anche nel finale. E' quello che di fatto è successo questa sera al 'Manuzzi' di Cesena dove la formazione del presidente De Laurentiis era passata in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco con l'argentino Lavezzi. Il Cesena reagiva però e riusciva a pareggiare i conti nel primo tempo al 24' con il mediano Guana che, da distanza ravvicinata, anticipava Cannavaro per la rete dell'1-1.

Nella ripresa la formazione di Giampaolo restava in dieci uomini per l'espulsione al difensore Benalouane. Il tecnico dei padroni di casa correva ai ripari con l'ingresso di Rossi in luogo di Colucci. Non era però sufficiente considerato che prima al 22' Campagnaro siglava il gol del nuovo vantaggio ospite e poi al 42' lo slovacco Hamsik (subentrato a Santana al 15' della ripresa) realizzava la rete del 3-1 che di fatto chiudeva il match regalando al Napoli la prima vittoria stagionale e i primi tre punti che, considerato il mezzo passo falso del Milan, potrebbero essere già importanti se si pensa che la prossima giornata al San Paolo andrà in scena l'attesissimo Napoli-Milan.

Ecco il tabellino del match:

CESENA-NAPOLI 1-3

CESENA (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Benalouane, Lauro; Parolo (36'st Martinez), Guana (13'st M. Rossi), Colucci; Eder (29'st Bogdani), Mutu, Candreva. A disp.: Calderoni, Ceccarelli, Ricci, Meza Colli. All.: Giampaolo.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (21'st Pandev); Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Santana (15'st Hamsik), Lavezzi (39'st Fernandez); Cavani. A disp.: Rosati, Fideleff, Zuniga, Mascara. All.: Mazzarri.
ARBITRO: Bergonzi.
MARCATORI: 3'pt Lavezzi (N); 24'pt Guana (C), 22'st Campagnaro (N), 42'st Hamsik (N).
AMMONITI: Santana, Lavezzi, Cannavaro (N), Candreva, Lauro (C).
ESPULSO: 10'st Benaloune (C) per doppia ammonizione.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017