Excite

Il logo di Google per l'Italia

Cresce l'attesa per la prima partita della nazionale italiana ai Mondiali in Sudafrica. Questa sera 11 azzurri affronteranno il Paraguay e per ricordare l'evento Google ha inserito nella sua homepage un disegno dedicato al nostro Paese e alla competizione sportiva.

Segui i Mondiali di calcio in Sudafrica su Excite

Il logo è stato disegnato da Manuel, 16 anni, il quale al partecipato al concorso 'Doodle 4 Google – I love football' in cui sono stati invitati i bambini e i ragazzi dai 4 ai 17 anni a inviare il proprio 'doodle', ovvero i disegni che appaiono sopra, intorno e in mezzo al logo di Google. Ideati e utilizzati dal 2000 da Dennis Hwang, che li utilizza per ricordare al mondo delle festività o degli eventi, così Manuel ha seguito le sue orme.

Il suo doodle è stato scelto tra tanti e concorrerà al concorso mondiale che eleggerà il logo più rappresentativo di questi mondiali, il vincitore sarà eletto l'11 luglio 2010. Nel pubblicare il suo lavoro, Manuel ha scritto: 'Il calcio ha spesso creato un legame a volte temporaneo tra persone con culture differenti. Per questo, nel mio logo, ho voluto rappresentare quest'unione che nasce dall'amore per il calcio'.

Video di presentazione Doodle 4 Google – I love football

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021