Excite

Il derby è ancora nerazzurro

L'Inter supera 2-0 il Milan, un risultato che riporta Mourinho a +9 sui rossoneri. Nei primi 20 minuti i nerazzurri tengono la squadra di Leonardo nella propria metà campo: l'1-0 firmato Milito (nell'occasione errore di Abate) è la logica conseguenza di un dominio assoluto. Al 27' espulso Sneijder per proteste, ma neanche l'uomo in più galvanizza il Milan. Nella ripresa i rossoneri sembrano più convinti, ma grinta e carattere non bastano. Va vicino al pari prima Seedorf, poi Dinho, ma è Pandev a chiudere i conti, con un magistrale calcio di punizione che sorprende Dida. Nel finale espulso Lucio, Ronaldinho sbaglia un rigore. Il derby finisce qui. Il campionato pure?

Materazzi mattacchione, festa con la faccia di Berlusconi - video

Guarda tutte le fotogallery delle partite di ieri

Il Napoli puntella il quarto posto vincendo 2-0 a Livorno. Gli azzurri passano in vantaggio allo scadere del prmo tempo grazie ad uno strepitoso gol di Maggio, la ripresa vede la squadra di Cosmi cambiare marcia. Dal dischetto Lucarelli spreca la rete 1-1, nel finale Cigarini su punizione mette al sicuro il risultato.Al termine della gara arrivano le dimissioni di Cosmi, deluso per gli ultimi movimenti di mercato ('Candreva è stato ceduto, ma non sostituito'). Il tecnico si è presentato in sala stampa, dove ha letto un comunicato. Alla base della scelta il cattivo rapporto tra allenatore e presidente: 'Sono stanco di litigare con Spinelli', ha dichiarato Serse Cosmi.

Terzo posto per la Roma, che nell'anticipo di ieri ha battuto la Juve, 1-2, e inguaiato Ciro Ferrara, di nuovo a rischio esonero. A ridosso dellazona Champions si fa largo il Palermo, 3-0 alla Fiorentina. 1-1 interno per la Lazio contro il Chievo, squadra e società biancoceleste sono stati a lungo contestati.

Il Genoa vince a Marassi 2-0 con gol di Palacio e Crespo. La sampdoria, priva di cassano, eslcuso per scelta tecnica, supera al Friuli l'Udinese 3-2. 1-1 tra Siena e Cagliari, il Bologna vince in rimonta sul Bari. Nell'altro anticipo di ieri,3-0 del Catania sul Parma.

Risultati 21esima Giornata
Catania 3-0 Parma
Juventus 1-2 Roma
Bologna 2-1 Bari
Genoa 2-0 Atalanta
Lazio 1-1 Chievo
Livorno 0-2 Napoli
Palermo 3-0 Fiorentina
Siena 1-1 Cagliari
Udinese 2-3 Sampdoria
Inter 2-0 Milan
Prossimo turno (30-31 gen 2010)
Bari-Palermo
Napoli-Genoa
Catania-Udinese
Parma-Inter
Milan-Livorno
Sampdoria-Atalanta
Cagliari-Fiorentina
Chievo-Bologna
Roma-Siena
Juventus-Lazio
Classifica
Inter 49
Milan 40
Roma 38
Napoli 37
Palermo 34
Juventus 33
Cagliari 31
Genoa 31
Sampdoria 30
Fiorentina 30
Parma 29
Bari 29
Chievo 28
Bologna 23
Livorno 21
Lazio 21
Udinese 20
Catania 19
Atalanta 17
Siena 13

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017