Excite

Il Brescia in serie A

Il Brescia festeggia dopo 5 anni il ritorno in serie A battendo il Torino 2-1 nel ritorno della finale play-off, all'andata l'incontro si era chiuso sullo 0-0. La squadra di Iachini è andata in gol con Possanzini e Caracciolo, per i granata rete di Arma.

E' stata una gara ad altissima tensione, caricata alla vigilia dal caso Bianchi (squalifica di una giornata revocata dalla caf dopo che il giudice sportivo aveva applicato la nuova norma anti-bestemmie) e dalle accuse di Cairo nei confronti dell'atteggiamento intimidatorio avuto da alcuni calciatori bresciani prima e durante la partita di Torino.

Con tali premesse, lo spettacolo in campo non poteva non risentirne. Possanzini apre le marcature, Caracciolo, rigore, chiude i conti. Poi si accende una rissa, D'Ambrosio del Torino viene espulso. Arma riaccende le speranze granata, maè troppo tardi. Il Brescia raggiunge Lecce e Cesena in serie A. Che la festa inizi.

PLAY-OUT - Sabato si è giocato il ritorno play-out tra Triestina e Padova. Gli euganei avevano bisogno di vincere per restare in cadetteria: impresa riuscita agli uomini di Sabatini, capaci di rifilare tre reti agli alabardati, con gol di Vantaggiato, Cuffa e Bonaventura.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021