Excite

Ibrahimovic e Thiago Silva al PSG: addio Milan

  • infophoto

E' ormai cosa fatta: i due gioielli del Milan sono stai ceduti al Paris Saint Germain.
Dopo un interminabile vertice a Parigi, alla presenza dell'avv. Rafaela Pimenta, che notoriamente è chiamato in causa solo quando ci sono contratti da firmare, è arrivata la conferma dallo stesso presidente Berlusconi: "Sì, ho venduto Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg. Risparmiamo 150 milioni di euro in due anni".

Presenti al vertice di Parigi c'erano anche Leonardo e Mino Raiola, procuratore dello svedese, mentre Adriano Galliani è rimasto a Milano, in attesa di sviluppi.

La trattativa tra Psg e Raiola per Ibrahimovic è andata avanti più lentamente rispetto a quella per Thiago Silva che invece aveva trovato l'accordo economico con la squadra di Leonardo già la settimana scorsa.

Le due stelle del Milan sono stai ceduti al Psg per 65 milioni.

La dolorosa decisione dellla vendita dei due fuoriclasse rossoneri è stata presa anche in cisiderazione dell'ingaggio di Ibrahimovic pari a 12 milioni netti all'anno che avrebbe percepito per altre due stagioni. Pertanto, il suo contratto pesava per 48 milioni lordi.

Mentre Thiago Silva, con il rinnovo di contratto, ha ottenuto un quinquennale da 6 milioni netti annui. Così facendo, il Milan si è alleggerito di altri 60 milioni lordi di euro. Totale dell'operazione:150 milioni di euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019