Excite

Ibrahimovic alla Juventus: bianconeri preparano il colpo del calciomercato 2015

  • Getty Images
Zlatan Ibrahimovic alla Juventus. Sembra un'ipotesi di "fantacalcio", come l'ha definita anche il dg Beppe Marotta, e invece è il possibile colpo della fine del calciomercato 2015. L'attaccante svedese è nel mirino del Milan da qualche settimana, ma la società rossonera sta aspettando gli ultimi giorni per imprimere l'accelerazione decisiva alla trattativa. Solo che sulla strada si potrebbe materializzare una concorrenza temibilissima: quella della Juventus.

L'altro grande ritorno del calciomercato 2015: Balotelli al Milan

Al momento Ibrahimovic alla Juventus è una suggestione, anche perché il calciatore è stato visto in Italia. Anche per questo Beppe Marotta ha definito la voce "fantacalcio". La partenza di Ibra dal Paris Saint Germain è data per molto probabile, nonostante le smentite di rito. La sensazione è che i bianconeri vogliano attendere qualche ora per capire come comportarsi. Da un punto di vista ambientale l'operazione non è priva di rischi: l'attaccante troverebbe una folta concorrenza rappresentata da Mandzukic, Morata e Dybala, oltre a Zaza che è ancora a Torino, benché sia dato in partenza.

Intanto la Juventus ha ufficializzato la cessione del bomber basco Fernando Llorente al Siviglia. Un affare che sembrava essere saltato, ma che ha trovato un inatteso punto di svolta. Il calciatore ha saluto i bianconeri con un messaggio postato sul proprio profilo Facebook: "È stato un vero piacere aver vissuto 2 anni della mia vita nella Juventus, un piacere immenso condividere tante vittorie, allegria e momenti magici con tutti i miei compagni e con tutti voi tifosi. Grazie alla famiglia bianconera per tutto l'appoggio ricevuto, mi sono sentito molto amato in ogni momento e vi porto tutti nel cuore". E ora al posto del Re Leone potrebbe arrivare un nome di primissimo piano, come quello di Zlatan Ibrahimovic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017