Excite

Iachini esonerato, il Palermo sceglie Ballardini come nuovo allenatore

  • Getty Images
Il Palermo ha esonerato Giuseppe Iachini: al suo posto arriva Davide Ballardini. All'allenatore non è bastata la vittoria nello scontro diretto con il Chievo per salvare la propria panchina, più volte messa in discussione nella prima parte del campionato di serie A. La società rosanero, in concomitanza della sosta per gli impegni delle Nazionali, ha preferito operare il cambio di guida tecnica.

Vedi la gallery con tutti gli allenatori esonerati da Zamparini a Palermo

La notizia è stata ufficializzata con un comunicato: "L'U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini. Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera". Il presidente Maurizio Zamparini ha anche annunciato il sostituto di Iachini: "La Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini. Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016", si legge ancora nel comunicato. L'unico aspetto sorprendente è che neanche la vittoria ha garantito la conferma a Iachini, che pure si può consolare con un record: è stato il tecnico che ha saputo conservare il proprio posto per più tempo dalla furia mangia-allenatori di Zamparini.

Davide Ballardini deve cercare di far risalire un Palermo, che sembra destinato a lottare per la salvezza soprattutto senza interventi in sede di calciomercato a gennaio. Con 14 punti dopo 12 giornata, infatti, la squadra rosanero è poco sopra la zona retrocessione. Di recente il suo nome era stato accostato ad altre panchine in bilico, come quella dell'Hellas Verona. Per Ballardini, comunque, si tratta di un ritorno a Palermo che ha già allenato nella stagione 2008/2009 chiudendo all'8° posto in serie A.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017